• MENTOPLASTICA

    MENTOPLASTICA

    La mentoplastica, comunemente chiamata chirurgia del mento, è un intervento che ha lo scopo di modellare il mento per correggere le proporzioni del profilo. Il risultato può essere ottenuto con una protesi.
  • BLEFAROPLASTICA

    BLEFAROPLASTICA

    La blefaroplastica (dal greco βλέϕαρον: palpebra) è l’intervento che consente di migliorare l’aspetto della zona peri-oculare.
  • LIFTING VISO

    LIFTING VISO

    L’intervento di lifting facciale o cervico-facciale ha lo scopo di sollevare e correggere le rughe delle guance, zona temporale e zigomatica e collo. L’effetto è dovuto al riposizionamento delle strutture fasciali e adipose del viso e del collo.
  • OTOPLASTICA

    OTOPLASTICA

    L’otoplastica è l’intervento chirurgico che permette di correggere malformazioni alle orecchie, le cosiddette orecchie a sventola. Le orecchie con la loro conformazione, posizione e forma costituiscono un importante elemento estetico del volto.
  • RINOPLASTICA

    RINOPLASTICA

    Quando un paziente si rivolge al chirurgo plastico per una rinoplastica, è bene innanzitutto inquadrare il motivo per il quale decide di operarsi, quale risultato vogliamo ottenere, quale tecnica può essere utilizzata per raggiungere il risultato, dove (in regime di day surgery oppure di ricovero).